Besozzo

Energia in Comunità




La CER Besozzo Energia in Comunità, costituita il 16 settembre 2025, si propone di coprire tutto il territorio comunale pari a 13 kmq, sotteso a tre cabine primarie.

Le cabine primarie sono identificate con i codici AC001E01453 (comprende i comuni di Travedona Monate, Bardello con Malgesso e Bregano, Mercallo, Ranco, Angera, Comabbio, Sesto Calende, Ispra, Biandronno, Brebbia, Taino, Besozzo, Monvalle, Cadrezzate con Osmate), AC001E01457 (comprende i comuni di Barasso, Bardello con Malgesso e Bregano, Besozzo, Biandronno, Casciago, Cocquio-Trevisago, Comerio, Cuvio, Gavirate, Luvinate, Varese) e AC001E01463 (comprende i comuni di Laveno Mombello, Caravate, Cuveglio, Cuvio, Orino, Porto Valtravaglia, Cittiglio, Cocquio Trevisago, Castelveccana, Azzio, Leggiuno, Gavirate, Casalzuigno, Brenta, Gemonio, Besozzo, Sangiano, Monvalle).

Per verificare un indirizzo specifico si può consultare il sito del GSE a questo indirizzo:

Mappa delle cabine primarie.

CF:
MAIL: besozzo@cerinrete.it
SEDE: Besozzo, via Mazzini 4
PEC:
DATA: 16 settembre 2025

Besozzo è un comune della provincia di Varese che conta circa 9.000 abitanti e si estende su una superficie di poco più di 13 km². Sorge a un’altitudine media di 272 metri sul livello del mare, tra il Lago Maggiore e il Lago di Varese, ed è attraversato dal fiume Bardello che collega i due bacini. È uno dei centri abitativi più ampli del Medio Varesotto. Besozzo comprende diverse frazioni e località, tra cui Bogno, Cardana, Beverina, Olginasio e altre cascine sparse.
La vita comunitaria è animata da numerose ricorrenze, tra cui spicca la festa patronale di Sant’Alessandro Martire, che si celebra a fine agosto con processioni religiose, eventi culturali e momenti di convivialità.

Leggi tutte le news inerenti alla CER di Besozzo Energia in Comunità

Mercoledì 8 ottobre 2025, alle ore 20.30, presso la Sala letture della Biblioteca Comunale verrà presentata la CER Besozzo Energia in Comunità. Sono invitati i cittadini, le piccole e medie imprese, gli operatori locali del settore.