Comunità Energia Rinnovabile Cogliate

La CER di Cogliate, costituita il 9 febbraio 2023, si propone di coprire tutto il territorio comunale pari a 96,95 kmq, sottesi alla cabina primaria identificata con il codice AC001E01402. Nella stessa cabina rientrano i comuni di Barlassina, Bovisio-Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Misinto, Rovellasca, Rovello Porro, Saronno, Seveso, Solaro, i cui residenti possono accedere alla CER. Nel giugno 2025 aderisce a CER in Rete. Per verificare un indirizzo specifico si può consultare il sito del GSE a questo indirizzo:
MAIL: cogliate@cerinrete.it
SEDE: Via Cardinal Minoretti, 19, 20815
PEC: CER.COGLIATESE@PEC.IT
Cogliate è un comune della provincia di Monza e Brianza, in Lombardia, con circa 8 450 abitanti distribuiti su una superficie di 6,95 km². Situato a un’altitudine media di 232 metri s.l.m., fa parte del Parco Regionale delle Groane, in un territorio collinare e pianeggiante caratterizzato da sedimenti fluvio-glaciali. Confina con Lentate sul Seveso, Misinto, Barlassina, Seveso, Rovello Porro, Saronno, Cesano Maderno e Ceriano Laghetto. Le abitazioni principali si trovano nelle località di Cascina Nuova, San Damiano e Villaggio Fiori.



CER IN RETE approda anche a Cogliate (MB)
Cogliate (BS) il 13 giugno, alle ore 20:30, ha ospitato l’assemblea pubblica dedicata alla presentazione dei vantaggi della CER.